A volte basta poco. Un’idea e una telefonata. Così è partito un piccolo gesto che diffonde la sensibilità e la cultura per l’ambiente, il riuso e il riciclo. Tra i protagonisti di questa storia, che dice che basta poco per fare la propria parte significativa, anche #emporiorimini.
La richiesta è arrivata dal mondo dell’impresa. Spesso, infatti, all’interno dei negozi si dimenticano sciarpe, capellini, berretti, occhiali, maglie in buono stato e, a volte, anche di marca. Poche però sono le persone che li reclamano, forse perché non hanno idea di dove siano andati persi. I negozianti conservano tutto, spesso per un lungo periodo, in attesa che qualcuno si faccia avanti. Alcuni indumenti, però, non ritrovando il loro proprietario, e si trasformano così in rifiuti.
Questa volta il loro destino è stato cambiato. Da una telefonata a Volontarimini, nasce l’idea di donare gli oggetti in ottimo stato proprio a #emporiorimini
Foto di © Omero Rossi, Rosalba Pezzi, Melina Aldrovandi © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”